MEDITERRANEAN TUNA

LOGO VIDEO RECIPES FOR CALI 1

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Sono qui per presentarvi una ricetta per cucinare in modo sano e veloce con il sistema CALI@ . Un riscaldatore ad induzione progettato e prodotto per ottimizzare i tempi di attivazione del calore. Un piatto speciale su cui cucinare e mangiare caldo esaltando il sapore del cibo. Prepareremo una tipica ricetta della cucina italiana : il tonno alla mediterranea.

Ingredienti e dosi per una persona :

– una bella fetta di tonno fresco di circa 100 grammi.
– 6 pomodorini ciliegina tagliati in 4 parti.
– una manciata di capperi di Vulcano.
– 1 aciuga tagliata.
– 1 spicchio d’aglio.
– del basilico fresco.
– prezzemolo tritato.
– a piacere qualche fettina di cipolla rossa di Tropea.
– olio extra vergine d’oliva q.b.

Metodo

In un contenitore unite i pomodorini, la manciata di capperi di vulcano che, precedentemente, avremo lavato dal sale, l’acciuga tagliata, uno spicchio d’aglio pelato, delle foglioline di basilico lavate, un ciuffo di prezzemolo precedentemente lavato e tritato, e chi vuole, può aggiungere una dose di cipolla di Tropea tagliata a fettine, e, per finire, un filo d’olio di extra vergine d’oliva di buona qualità .

Adesso passiamo a cucinare la nostra ricetta veloce. Selezioniamo il programma numero due: ci permetterà di riscaldare il piatto sino alla temperatura ottimale per scottare il tonno da entrambe i lati. Appoggiamo il nostro piatto CALI@ sul riscaldatore. Attendiamo che il tempo di riscaldamento sia terminato. Un bip ci indicherà la fine. Adesso spennelliamo il piatto con un filo d’olio. Possiamo prendere la nostra fetta di tonno fresco e appoggiarla sul piatto. Aspettiamo qualche secondo e giriamo.

Aggiungiamo un filo di sale e pepe per insaporire il tonno e per ultimo ricopriamo la fetta con il nostro condimento e due foglioline di basilico a guarnizione del piatto. Il piatto è pronto per essere preso e messo in tavola. Meraviglia! Si può prendere senza problemi. Sia il fondo le piatto che il piano del riscaldatore sono freddi. Una ricetta molto buona e saporita preparata in pochi minuti con tanti vantaggi: un cibo caldo senza grassi preparato sporcando solo un piatto che potrà essere messo e lavato in lavastoviglie.

Leave a Reply